Stella Maris

Libreria
Stella Maris

Via Felice Cavallotti, 5 – Cuneo
Via Dante, 7 – Fossano (CN)
www.libreriastellamaris.it
cuneostellamaris@operediocesicuneo.it

Fondata da Don Varco ad inizio degli anni ’60, quale servizio per la proposizione dell’editoria religiosa alla comunità diocesana, a partire dagli anni ’80 è andata ampliando il suo raggio di attuazione, con un servizio più ampio alla città, oltre che alla chiesa, inglobando anche l’editoria laica. Dal 2016 ha sede di Via Felice Cavallotti 5.

Oltre al servizio legato ai libri, a partire dal 2003 è stato incrementato il settore legato all’oggettistica religiosa, con l’apertura di un nuovo locale dedicato in modo specifico a oggetti sacri, ostie, vino, candele, sussidi per la catechesi e per l’estate ragazzi, come servizio specifico per le parrocchie, i sacerdoti e le comunità religiose.

Negli ultimi anni, per sopperire alla crisi del settore librario, si è dato vita ad una serie di eventi con gli autori e gli scrittori che vengono invitati in libreria a presentare i loro testi.